› Informazioni sui prodotti illustrati

› Come ordinare

› Modalità di pagamento

› Spese di Spedizione

› Garanzie sui prodotti

› Diritto di recesso

 

Al fine di facilitare l’acquisto on line, Vi preghiamo di leggere attentamente le nostre condizioni generali di seguito riportate.

 

Venditore:

 

Il venditore è TULLI LUCE SRL – Piazzale dello Sport, 6, 00047 Marino RM

REG. IMPRESE – C. FISCALE – P. IVA: 10039281000;

tel. 06-7910220  / 06-79326630  /  +39 346-5734312

e-mail: info@tulliluce.it

 

sito internet di e-commerce: www.tulliluce.it (di seguito: “sito”)

 

Accettazione:

 

Il Cliente, effettuando l’ordine, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite e di accettare integralmente le condizioni generali specificate. Nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs n.206/05 (“Codice del consumo”) sulle vendite a distanza, il Cliente, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, provvederà a salvare copia elettronica e conservare le presenti condizioni generali di vendita. La convalida dell’ordine avrà valore di accettazione delle presenti Condizioni Generali, senza nessun ricorso e/o opposizione possibile.

 

Informazioni sui prodotti illustrati:

 

Sul sito i prodotti sono divisi per varie categorie (ogni categoria è poi ulteriormente suddivisa): cliccando sul nome del prodotto accederete alla scheda dell’articolo, dove saranno indicati il codice del prodotto, la descrizione, il produttore, il prezzo, le informazioni tecniche ed eventuali altre foto. Le immagini dei prodotti sono riprodotte nel modo più accurato possibile, ma possono non essere perfettamente rappresentative delle loro caratteristiche e possono differire per dimensioni o altro. Le informazioni sul singolo prodotto sono reperite sul materiale informativo delle case produttrici, le quali si riservano di variare/adeguare le caratteristiche dei prodotti in qualsiasi momento, senza nessun preavviso.

Tutti i prezzi indicati nel sito sono da ritenersi PREZZI IVA INCLUSA.

Precisiamo inoltre quanto segue:

– I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza preavviso; TULLI LUCE SRL si impegna ad applicare i prezzi indicati sul sito al momento dell’effettuazione dell’ordine;

– Se non espressamente specificato nella scheda dell’articolo, le lampadine non sono incluse;

– Nel caso fossero incluse, il Cliente è tenuto, al momento dell’installazione, a verificare che corrispondano al voltaggio corretto;

– TULLI LUCE SRL non si potrà ritenere responsabile di eventuali danni a cose e/o persone causati da errori nella fase di montaggio/installazione dei prodotti da parte del Cliente o altro personale tecnico;

– TULLI LUCE SRL declina ogni responsabilità circa il contenuto delle schede tecniche/foto dei prodotti a causa di errori.

 

Come ordinare

 

Gli ordini potranno essere effettuati tramite una e-mail al ns. indirizzo (indicando nome e cognome del Cliente, l’indirizzo di spedizione, gli articoli ordinati e la quantità) oppure, più semplicemente, on line utilizzando il sito www.tulliluce.it.

Per inserire un prodotto nel carrello, il Cliente deve accedere alla scheda del prodotto. Una volta inserita la quantità desiderata, e dopo aver compilato i campi obbligatori richiesti, egli dovrà selezionare l’immagine del carrello; automaticamente il prodotto scelto sarà aggiunto nel “carrello virtuale”. Il Cliente potrà accedervi in ogni momento cliccando sulla voce “carrello” dal menù in alto; in ogni momento potrà eliminare un articolo o modificarne la quantità: la pagina calcolerà il totale in tempo reale.

Una volta terminati gli acquisti, per confermare l’ordine, il Cliente dovrà, dalla pagina del carrello, cliccare sul pulsante “continua checkout”, passando alla fase di registrazione o di riconoscimento:

La fase successiva a quella della registrazione/riconoscimento è denominata “Informazioni di fatturazione”: il Cliente dovrà specificare i dati per la fatturazione (questi dati potranno quindi essere diversi da quelli della registrazione). Il Cliente manleva TULLI LUCE SRL da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone lo stesso unico responsabile dei dati forniti. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.

 

La fase successiva è denominata “Informazioni di spedizione”: il Cliente dovrà indicare l’indirizzo di spedizione della merce, che potrà essere diverso da quello di registrazione, in caso in cui volesse recapitare i prodotti acquistati presso un altro indirizzo; dovrà inoltre indicare (importantissimo!) un recapito telefonico valido che potrà essere utilizzato dal corriere al momento della spedizione.

 

Segue la fase “modalità di spedizione”: il costo di spedizione sarà pari a 0 (zero) se il valore totale dei prodotti acquistati sarà maggiore di 250,00 euro (iva compresa); nel caso contrario o in caso di spedizione verso le ISOLE (Venezia, Sicilia e Sardegna), sarà richiesto un piccolo contributo di spedizione pari a 10,00 (dieci) euro (quindi 8,26 euro + iva).

Nella fase successiva denominata “Informazioni di pagamento” il Cliente dovrà scegliere fra le varie opzioni di pagamento proposte (vedi il paragrafo “Modalità di pagamento”), per poi passare all’ultima fase.

 

Nella fase “Controllo ordine” sarà riepilogato l’ordine d’acquisto; per procedere con l’invio definitivo dell’ordine il Cliente dovrà cliccare su “Inserisci ordine”.

Una volta confermato l’ordine, il Cliente riceverà una conferma dello stesso tramite l’invio di una e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di registrazione. Il Cliente dovrà verificare l’esattezza dei dati e comunicare eventuali correzioni. L’invio dell’e-mail di conferma per il ricevimento dell’ordine viene effettuato, sempre, con riserva di accettazione dell’ordine stesso; nel caso di mancata accettazione, sarà data al Cliente immediata comunicazione. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale, per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

 

Modalità di pagamento

 

Le modalità di pagamento accettate da TULLI LUCE SRL sono:

in caso di pagamento tramite Bonifico Bancario anticipato, quanto ordinato dal Cliente sarà mantenuto impegnato solo fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, attraverso l’invio della copia della contabile bancaria (riportante il numero di CRO) tramite e-mail o fax. Il Cliente è tenuto ad indicare, nella causale del bonifico, il nome e cognome dell’intestatario dell’ordine nonché il numero e la data dell’ordine stesso.

 

Il bonifico bancario dovrà essere effettuato utilizzando le seguenti coordinate:

Beneficiario: TULLI LUCE SRL

Banca:

Iban:

Swift:

 

Il sistema sicuro di pagamento di PAYPAL permette di pagare con un’ampia scelta di sistemi: dalle carte di credito più diffuse, alle carte prepagate e ricaricabili. Il Cliente sarà “trasferito” automaticamente sul gateway sicuro di Paypal assicurando una SICUREZZA TOTALE DELLA TRANSAZIONE: durante l’inserimento e l’elaborazione dei dati relativi alla carta di credito si passa su una connessione protetta SSL (Secure Sockets Layer) che garantisce il massimo livello di sicurezza, privacy e riservatezza della comunicazione fra il Cliente e la banca; infatti, le informazioni finanziarie verranno raccolte da Paypal senza che TULLI LUCE SRL o terzi possano avervi accesso. In nesun caso, quindi, TULLI LUCE SRL potrà essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento ed indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento dei prodotti ordinati nel sito italianlightstore.com.

Inoltre, TULLI LUCE SRL non ha la possibilità di conoscere le motivazioni per cui una transazione viene respinta dalla banca e quindi declina ogni tipo di responsabilità circa tale eventualità.

Il pagamento può essere effettuato al corriere in contanti (banconote e monete) solo per ordini di importo inferiore o uguale a 500,00 euro (cinquecento euro ); il corriere solitamente accetta solo somme esatte corrispondenti all’ordine (non è prevista la restituzione del resto!); non saranno accettati assegni bancari né circolari né altre forme di pagamento. Per il servizio del contrassegno è previsto un costo di euro 3,90.

 

Nel caso di pagamento anticipato, la merce ordinata viene mantenuta impegnata per 3 giorni lavorativi; entro tale termine il Cliente dovrà inviare copia del pagamento via e-mail o via fax. La merce verrà spedita successivamente all’accredito della somma bonificata e/o trasferita.

Dopo 10 (dieci) giorni lavorativi, gli ordini per cui non sono pervenuti i relativi pagamenti verranno annullati.

Nel caso di pagamento effettuato e successivo annullamento dell’ordine, verranno richiesti al Cliente i dati bancari per effettuare il rimborso. Attenzione: in caso di consegne della merce all’estero, l’unica forma di pagamento accettata è il bonifico bancario anticipato.

 

Diritto di annullamento dell’ordine:

 

Il Cliente potrà chiedere l’annullamento dell’ordine in forma scritta; TULLI LUCE SRL si riserva la facoltà di accettare l’annullamento stesso, in particolare nel caso in cui i prodotti acquistati siano già stati ordinati alle rispettive case produttrici.

 

Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa:

 

TULLI LUCE SRL ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al Cliente con adeguate motivazioni: in tal caso il Cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’ eventuale somma già pagata, con esclusione di qualsiasi danno o indennizzo. Il regolare adempimento delle obbligazioni assunte dal Cliente e la regolarità del pagamento della merce acquistata, hanno carattere essenziale del contratto di acquisto, quindi, per patto espresso, l’inadempimento da parte del Cliente anche di una sola di tali obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c. senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per TULLI LUCE SRL di agire in giudizio per il risarcimento dei danni.

 

 

Spese di spedizione

 

Il costo di spedizione sarà pari a zero se l’ammontare totale dei prodotti acquistati (iva inclusa) sarà uguale o superiore a 250,00 euro. Tale agevolazione non sarà possibile se la spedizione avverrà verso le ISOLE. (Venezia, Sicilia e Sardegna).

 

Per ordini inferiori sarà addebitato un contributo per le spese di spedizione pari a 10,00 euro (cioè 8,26 euro + iva).

 

Il cliente può richiedere il servizio di preavviso telefonico da parte del corriere, con un addebito di euro 3,90.

 

Le spese di spedizione sono fisse e non variano né in base al volume né in base al peso della merce acquistata. Per eventuali spedizioni all’estero, il Cliente deve chiedere il preventivo sui costi di spedizione prima di acquistare, indicando la località esatta di destinazione.

Le spese di spedizione, se previste, sono a carico del Cliente.

 

Disponibilità di prodotti e modalità di spedizione

 

I tempi indicativi di evasione dell’ ordine sono indicati in ogni scheda prodotto e dipendono dalla disponibilità dei prodotti:

i tempi di spedizione si aggirano attorno alle 5 ai 20 giorni;

i tempi di spedizione possono variare dai 10 ai 30 giorni lavorativi.

In ogni caso, la disponibilità indicata nella scheda di ciascun prodotto è da ritenersi indicativa ed in nessun caso vincolante. I tempi di consegna della merce ordinata, puramente indicativi, potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere, o per atto dell’ Autorità. Nessuna responsabilità può essere imputata a TULLI LUCE SRL in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata da parte del corriere. TULLI LUCE SRL non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, terremoti, alluvioni, danneggiamenti dei sistemi informatici, scioperi e/o serrate, ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

 

La spedizione delle merci viene effettuata dal lunedì al venerdì tramite corriere espresso convenzionato (SDA, GLS, BARTOLINI); ci riserviamo la facoltà di scegliere il corriere per ogni singola spedizione, in base alle caratteristiche (peso e volume) dei pacchi. Una volta effettuata la spedizione l’ordine sarà aggiornato con i dettagli della spedizione stessa.

 

Le spese di trasporto non includono servizi aggiuntivi, quali contrassegni, preavvisi telefonici, consegne su appuntamento o ai piani, che hanno un costo supplementare. Non sono previste consegne di Sabato, Domenica e durante le festività nazionali.

 

Attenzione: Al fine di agevolare la spedizione vi preghiamo di fornire sempre un numero di telefono valido nonché un indirizzo esatto e completo del nominativo riportato sul campanello.

 

Attenzione / importante:

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

Eventuali danni riscontrati all’imballo e/o al prodotto, o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere Eventuali danni riscontrati all’imballo e/o al prodotto, o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la dicitura “ ACCETTATO CON RISERVA, SALVO VERIFICA DEL CONTENUTO” (ed eventuali altre indicazioni indicanti le contestazioni) sulla lettera di vettura del corriere; eventuali fotografie dei pacchi potranno risultare molti utili. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

 

In ogni caso, se gli articoli risultassero danneggiati, il Cliente dovrà darcene una comunicazione scritta tempestiva. Il corriere espresso prevede due tentativi di consegna. In caso di assenza dopo il secondo tentativo, le spese per la terza riconsegna sono a carico del Cliente/destinatario, altrimenti è possibile ritirare il pacco presso la sede di zona del corriere. Il Cliente è tenuto a contattare il corriere per accordarsi sulla consegna.

 

Rotture derivanti dal trasporto

 

Al momento del ricevimento, il Cliente è tenuto a verificare la presenza e l’integrità di tutte le lampade oggetto dell’ordine. Eventuali comunicazioni di anomalie o rotture devono essere comunicate a mezzo e-mail unitamente a fotografie del danno riscontrato entro e non oltre 8 giorni dal ricevimento della merce. Passati gli otto giorni si declina ogni tipo di responsabilità per rotture/anomalie/mancanze.

Le fotografie delle lampade devono essere effettuate nei loro imballi originali. Non si accettano contestazioni di lampade installate. Constatata l’anomalia/rottura viene effettuata la spedizione di una lampada o di un componente in sostituzione a seconda che il problema riguardi la lampada completa o solamente una parte della stessa. Nel caso in cui durante il trasporto avvenisse un danno alla merce, il Cliente è tenuto a non prendere iniziative personali con il corriere, ma concordare tempestivamente con TULLI LUCE SRL la procedura da seguire.

 

Diritto di recesso

 

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D.lgs n. 206/05 (CODICE DEL CONSUMO) e dal più recente D.lgs 21/14 che regola la materia dei contratti a distanza, da intendersi per tali le vendite effettuate al di fuori dei locali commerciali. Il diritto di recesso è la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Tale diritto non spetterà pertanto a coloro che hanno fornito, ai fini della fatturazione, la propria Partita IVA.

 

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione nella quale viene chiaramente manifestata la volontà di recedere dal contratto (è necessario inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno).

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del consumatore (D.lgs n. 206/05 – artt. da 50 a 68).

Specifichiamo quanto segue:

Il diritto di recesso decade qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero si accerti:

In questi casi, TULLI LUCE SRL provvederà a quantificare il danno subito e la diminuzione del valore della merce, accreditando al cliente la differenza.

 

Procedura per l’esercizio del diritto di recesso.

 

Nel caso in cui il Cliente abbia acquistato a distanza (on line, fax, e-mail) presso il nostro negozio e voglia recedere dall’acquisto, dovrà seguire questa semplice procedura:

Rimborso della somma pagata.

 

Previa verifica dell’ integrità del prodotto, TULLI LUCE SRL provvederà a rimborsare al Cliente l’importo pagato, comprensivo delle prime spese di spedizione (se sostenute).

Come chiarito dalla Corte Europea, le prime spese di consegna, se sostenute dal Cliente, saranno rimborsate allo stesso.

TULLI LUCE SRL procederà, tramite bonifico bancario, al rimborso entro i 14 giorni successivi al ricevimento della merce.

 

Fatturazione

 

Le operazioni di commercio elettronico indiretto sono assimilabili alle vendite per corrispondenza e pertanto non sono soggette all’obbligo di emissione della fattura (se non richiesta dal cliente). TULLI LUCE SRL provvederà ad emettere la fattura fiscale quando esplicitamente richiesta, ttraverso l’inserimento nei campi dell’ordine di codice fiscale e partita iva. Tale richiesta dovrà essere effettuata contestualmente all’ordine o comunque prima della partenza della merce; non verranno prese in considerazione le richieste di fatturazione arrivate dopo la consegna dell’ordine.

 

Se per la transazione avvenuta non viene richiesta la fattura, l’importo sarà annotato nel “Registro dei Corrispettivi” e all’acquirente verrà rilasciato un documento riepilogativo della vendita (distinta d’ordine), valido ai fini della garanzia.

 

Garanzia

 

Tutti i prodotti contenuti nel sito italianlightstore.com sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o la distinta d’ordine) allegata all’acquisto.

 

 

Copyright

 

Il sito www.tulliluce.it, la sua impostazione grafica, i testi, le immagini in esso contenute sono di proprietà di TULLI LUCE SRL; alcune immagini sono rielaborazioni tratte da immagini originali delle aziende produttrici. Ogni riproduzione, anche parziale, di testi/immagini/articoli presenti nel sito, senza autorizzazione di TULLI LUCE SRL, è vietata e sarà perseguita legalmente.

 

Reclami e controversie

 

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato al ns. indirizzo e-mail.

 

Nel caso in cui la responsabilità di TULLI LUCE SRL sarà provata, la stessa sarà limitata al valore dell’ordine.

Nel sito potranno essere presenti dei link a siti esterni: TULLI LUCE SRL non potrà essere ritenuta responsabile del contenuto degli stessi, anche nel caso in cui non rispettino la legge vigente.

Il contratto sopra specificato è applicabile in Italia ed è regolato dalla Legge Italiana in vigore. Le condizioni contenute nello stesso potranno essere modificate de TULLI LUCE SRL senza preavviso alcuno ed avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito internet italianlightstore.com.

 

TULLI LUCE SRL – Km. 17.500 Via Appia Nuova n.11 – 00043 Ciampino (RM)

info@tulliluce.it – www.tulliluce.it – tel. 345/8177632 – fax. 041-8945801

REG.IMPRESE-C.FISCALE-P.IVA: 10039281000;

 

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Informativa sulla Privacy:

Informativa ex art. 13 D.lgs. 196/2003

Gentile Cliente, i Suoi dati personali sono utilizzati da TULLI LUCE SRL. nel pieno rispetto del D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”).

Secondo la normativa su indicata, tale trattamento è improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

Ai sensi dell’articolo 13 del D.lgs. n.196/2003, pertanto, Le forniamo le seguenti informazioni:

– fornire i Servizi di e-commerce attraverso il negozio on line;

– adempimenti amministrativi o contabili;

– adempimento agli obblighi di legge;

– informazioni commerciali.

In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell’art.7 del D.lgs.196/2003, che per Sua comodità riproduciamo integralmente:

Decreto Legislativo n.196/2003,

Art. 7 – Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

– dell’origine dei dati personali;

– delle finalità e modalità del trattamento;

– della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;

– degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;

– dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

 

– l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;

– la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

– l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

– per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

– al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

 

Per ulteriori informazioni si prega contattare il servizio clienti al ns. indirizzo e-mail.